logotype logotype
  • image1 -- Il borgo antico -- Perduto tra colline dolci, verdi e ondulate cipressi, vigne e ulivi adornano il paesaggio.
  • image2 Le sue imponenti torri si avvistano in lontananza le vecchie mura cingono case-torri e strette vie.
  • image3 Potente feudo antico le sue torri lo rivelano pittoresco, affascinante gioiello medievale.
  • image4 Alla sera all'imbrunire magia di luci e ombre tra sognanti sguardi rapiti sommersi nel passato
  • image5 -- Il borgo antico -- Perduto tra colline dolci, verdi e ondulate cipressi, vigne e ulivi adornano il paesaggio.
  • image6 Le sue imponenti torri si avvistano in lontananza le vecchie mura cingono case-torri e strette vie.
  • image7 Potente feudo antico le sue torri lo rivelano pittoresco, affascinante gioiello medievale.
  • image8 Alla sera all'imbrunire magia di luci e ombre tra sognanti sguardi rapiti sommersi nel passato

Chianti

 

Il Chianti è rinomata in tutto il mondo per la sua bellissima campagna e per l’omonimo vino.

Il paesaggio è caratterizzato da morbide e verdi colline sulle quali si alternano vigneti, uliveti e boschi. Nella zona ci sono moltissime cantine storiche e un tour del Chianti non può esimersi da una visita ad uno dei suoi famosi castelli e dei suoi caratteristici borghi, dove sarà possibile degustare ottimi vini e ammirare l’affascinante panorama delle colline toscane.

I Castelli del Chianti sono veramente bellissimi: tra i più imponenti citiamo Briolio, Volpaia, Cacchiano, Cerreto, Meleto, Bossi... Disseminate nelle campagne del Chianti si trovano anche suggestive pievi come San Pietro a Bugialla, Santa Maria Novella, San Leonino, Sant’Appiano, nonché la Pieve di San Marcellino.

Gli antichi borghi arroccati sulle verdi colline del Chianti, con le loro pittoresche piazzette, hanno un fascino davvero particolare: niente di meglio che soffermarsi con un bicchiere di Chianti in mano, e godersi l’atmosfera: Greve in Chianti (con la sua piazza, il Palazzo Comunale e la Prepositura di Santa Croce, Castellina in Chianti (con la sua Rocca e la suggestiva Via delle Volte), Montevertine, Panzano, Gaiole in Chianti, Radda in Chianti e Vertine, un piccolo borgo fortificato che deve la sua importanza alla famiglia Ricasoli.

rova nel centro storico di San Gimignano, in zona a traffico limitato. Vi suggeriamo, pertanto, di stampare ed esporre il permesso di transito qui a fianco, che vi consentira’  di raggiungerci per il carico e lo scarico dei bagagli